sabato 29 novembre 2014

Invito per una narrazione collettiva


Non ci capita molto spesso di avere tempo e modo di ascoltare dai genitori come il proprio figlio o la propria figlia stia vivendo l'esperienza allo SBA-Raglio. Tuttavia siamo convinti che un confronto di questo tipo possa essere una preziosa fonte di riflessione.
Dopo un anno e mezzo di avventure agricole, escursioni a dorso d'asino, centri estivi "selvatici" e altre iniziative che ci hanno portato a collaborare col Pedibus e la biblioteca (e chissà dove ancora ci porteranno), sentiamo il bisogno di aprire uno spazio di condivisione con tutti coloro che sono diventati nostri compagni di viaggio.
Ci interessa conoscere il vissuto individuale che ognuno ha dello SBA-Raglio, sia quello dei genitori che quello dei bambini. Per questo non proponiamo un questionario anonimo ma chiediamo una restituzione libera e personale a tutti coloro che frequentano questa bizzarra fattoria.

Cos'è lo SBA-Raglio, come lo descriveresti? Che importanza ha, per te e tuo figlio o tua figlia, questo progetto? Quali aspetti positivi e quali criticità? E già che ci siamo, spazio alla fantasia, raccontaci come vorresti che diventasse.
Bastano anche poche semplici parole, le prime che affiorano alla mente.

Potete
 consegnare il vostro manoscritto nella cassetta della posta che abbiamo messo in casa tenda ma valgono anche le e-mail.

Tutti i contributi verranno raccolti in una narrazione collettiva e condivisa che entrerà a pieno titolo nella nostra documentazione. 
Grazie a tutti coloro che dedicheranno un pò del loro tempo per mettere in comune il loro pensiero.

Massimo, Erica & il branco

Nessun commento:

Posta un commento