Pomeragli - sabato pomeriggio allo SBA-Raglio


I Pomeragli sono incontri collettivi (a seconda della stagione dai 10 ai 20 partecipanti) in cui bambini e bambine possono vivere esperienze a contatto con la natura e gli animali al ritmo delle stagioni. 
Un luogo dove incontrarsi, divertirsi, prendersi cura di altri esseri viventi e dell'ambiente, dedicarsi ad attività manuali e pratiche a partire dagli interessi dei partecipanti.



Quando 
I Pomeragli si svolgono ogni sabato pomeriggio (da settembre a maggio) dalle 14,30 alle 17,30.

L'attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni soci dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale Passo Trotto Galoppo. 
Per diventare soci è possibile fare richiesta al Consiglio Direttivo scrivendo una mail. La quota associativa è di 10 euro, alla quale bisogna allegare la fotocopia dell'avvenuta vaccinazione antitetanica e il certificato medico di buona salute per attività sportiva non agonistica.

I Pomeragli alternano due diversi programmi:

  • Pomeraglio ASINI
  • Pomeraglio FATTORIA

Il Pomeraglio ASINI sarà dedicato esclusivamente all'attività sportiva equestre con gli asini. L'attività è condotta da Massimo Pini (educatore, coadiutore dell'asino e insegnante di equitazione) e prevede l'accudimento dell'asino, giochi ed esercizi da terra e in sella.


Il Pomeraglio FATTORIA invece ha un programma aperto e prevede che i bambini possano scegliere a cosa dedicarsi nelle diverse proposte che la fattoria prevede a seconda delle stagioni e delle proposte degli educatori (Erica e Massimo): cura degli animali, lavori nell'orto, giochi, laboratori d'arte e falegnameria.


Ecco nel dettaglio il calendario.
Ottobre
sabato 19: Pomeraglio ASINI
sabato 26: Pomeraglio FATTORIA
Novembre
sabato 2: Pomeraglio ASINI
sabato 9: Pomeraglio FATTORIA
sabato 16: Pomeraglio ASINI
sabato 23: Pomeraglio FATTORIA
sabato 30: Pomeraglio ASINI
Dicembre
sabato 7: Pomeraglio FATTORIA
sabato 14: Pomeraglio ASINI
sabato 21: Pomeraglio FATTORIA





------------------------------------------------------------------------------
A.S.D. "Passo Trotto Galoppo"
sede legale: via Concordia 11, 20883 Mezzago (MB)
sede operativa: via delle Industrie, 20883 Mezzago (MB)
tel: 328 9132535  
e-mail: passotrottogaloppo@gmail.com 
www.facebook.com/sbaragliomezzago