sabato 26 dicembre 2015

Buon Natale e felice 2016

Grazie a Roberto - nostro giovane associato e amico - per aver ideato, scritto e interpretato questo racconto: un regalo speciale per la nostra festa di Natale del 24 dicembre con cui abbiamo concluso un anno veramente intenso ed entusiasmante per la nostra Associazione e la nostra city farm. Buona lettura e buone feste, lo SBA-Raglio continua nel 2016!

RENNE PER UNA NOTTE
Buongiorno ragazzi, devo raccontarvi una storia incredibile su questi asini che mi sono stati di grande aiuto.
Tempo fà sono uscito a perlustrare il territorio con le mie renne quando è sopraggiunta una tormenta e ci siamo separati e persi. Mi trovai dentro un lago senza saper nuotare e mi tirarono fuori, salvandomi la vita, degli asini tra cui uno molto particolare e lo chiamai Felice.
Quella sera era la vigilia di Natale e io avevo bisogno di consegnare i regali a tutti i bambini del mondo e non sapevo come fare senza le mie renne. Allora chiesi agli asinelli se potevano aiutarmi a farlo.
Inizialmente avevano molta paura perchè loro non sapevano volare anche se il loro più brande desiderio era quello di guidare la mia slitta; quando però gli spiegai che volare è facile grazie alla mia polvere magica, loro furono molto felici di potermi aiutare. Quindi andammo a prendere la slitta, a caricarla di doni: misi a tutti loro le briglie e con una spruzzatina di polvere magica, con Felice in testa, partimmo per la consegna dei doni.
Durante il viaggio la polvere magica fece effetto e quindi a tutti gli asini crebbero le corna e a Felice venne il naso rosso che ci illuminava la strada.
Il giro dei doni andò molto bene, quegli asini furono delle rene perfette e sulla strada del ritorno guardai verso il basso e dissi a Felice di atterrare. Avevamo trovato le mie renne che mi stavano cercando dsperatamente; chiesi agli asinelli se volessero venire con me al Polo Nord ma mi risposero che dovevano ritornare a casa. Ma mi promisero che, se ci fosse stato bisogno, si sarebbero resi disponibili.
Oh, oh, oh! Buon Natale e felice anno nuovo a tutti.
Babbo Natale